Nuova puntata de “Il Salottino dello Sport”, ospite Nicoletta Stefanova: tra successi, sacrifici e passione per il Tennistavolo.

Nel nuovo episodio de “Il Salottino dello Sport – La voce degli sportivi”, abbiamo avuto l’onore di ospitare Nicoletta Stefanova, atleta di tennis tavolo classe 1984, che ci ha raccontato la sua straordinaria carriera.

Un palmarès da campionessa

Nikoleta vanta un percorso sportivo unico, con 2 Champions League, 10 scudetti a squadre e ben 29 Titoli Italiani. Ha rappresentato l’Italia in 2 edizioni delle Olimpiadi, un traguardo che descrive come “un’emozione indescrivibile, il coronamento dei sacrifici e del duro lavoro”.

Una vita dedicata al tennis tavolo

Figlia d’arte, Nikoleta ha iniziato a giocare a soli quattro anni, trovandosi immersa fin da subito in una quotidianità fatta di allenamenti e competizioni. “I sacrifici sono stati tanti, ma mi hanno insegnato disciplina e determinazione”, racconta.

Il doppio tesseramento e il ruolo di allenatrice

Oggi Nikoleta gareggia sia in Italia, con il TennisTavolo Castel Goffredo, che in Spagna, grazie al doppio tesseramento permesso dalla Federazione Italiana. Inoltre, ha intrapreso da poco il ruolo di allenatrice, aggiungendo un ulteriore tassello alla sua già ricca carriera.

Famiglia e sport: l’equilibrio possibile

Nonostante gli impegni sportivi e professionali, Nikoleta trova il modo di gestire la sua vita familiare, composta da tre figli: “Ci vuole tanta organizzazione e disciplina, ma con impegno tutto si può fare”, le sue parole.

I momenti più belli della carriera

Tra i tanti successi, Nikoleta ricorda con particolare emozione il primo scudetto individuale vinto dopo essere diventata mamma: “È stato un momento unico, salire sul podio con mio figlio è un ricordo che porterò sempre con me”.

Un futuro ancora da scrivere

Giunta ai suoi 40 anni, Nikoleta non ha intenzione di fermarsi: “Non mi pongo limiti. Lavoro ogni giorno per migliorarmi e ottenere nuovi risultati. Quest’anno spero di aggiungere un altro scudetto al mio palmarès, sia a livello di squadra che individuale”.

Con questa puntata, Il Salottino dello Sport continua a raccontare storie di atleti che ispirano, dimostrando come passione, sacrificio e dedizione possano portare a grandi traguardi, sia in campo sportivo che personale.


Ringraziamo i nostri sponsor: Red Consulting SRL e Armitalia Scherma Servizi SRL


Con la collaborazione di: Massimiliano Bocchio.



Ti piace questo articolo? Condividilo adesso:

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *